Chirurgia orale: quali prodotti utilizzare dopo un intervento chirurgico

Chirurgia orale: quali prodotti utilizzare dopo un intervento chirurgico

Post chirurgia orale: i prodotti consigliati per un buon decorso post operatorio del paziente

Come sicuramente sai bene, il corretto decorso di un intervento di chirugia orale dipende da una serie di fattori:

  • Se è stato eseguito un protocollo chirurgico adeguato.
  • L’esecuzione della profilassi antimicrobica.
  • L’utilizzo di disinfettanti antisettici utili a controllare la carica microbica intra e peri-orale.

È fondamentale ridurre al minimo la contaminazione batterica nel post operatorio, limitando il rischio di infezione batterica.

Per l’efficacia del processo di guarigione post chirurgia orale linea Ialozon di Gemavip è la soluzione.

Antisettici e antibatterici: quali scegliere?

prodotti della linea Ialozon vantano proprietà antisettiche e antibatteriche e sono unici nel loro genere. Si distinguono per la loro composizione che sfrutta elementi naturali per offrire una soluzione efficace e innovativa. 

Ecco quindi il kit di igiene orale per il controllo chimico del biofilm batterico che puoi scegliere per i tuoi pazienti al termine di un intervento di chirurgia orale:

  • Perioral 3 è un antisettico del cavo orale, un dispositivo medico odontoiatrico, utile a curare la parodontite, a disinfettare la tasca paradontale dopo un intervento chirurgico. Il prodotto vanta anche proprietà antibatteriche, fungicide e antinfiammatorie che svolgono un’azione mirata nel processo di riparazione epiteliale.
  • Il collutorio Ialozon blu aiuta le mucose a ritrovare il loro stato di salute , indispensabile per controllare i batteri  nelle aree del cavo orale dove lo spazzolino arriva con difficoltà e aiuta a combattere l’alitosi.
  • Il collutorio Ialozon rosa è adatto anche ai bambini, ed è efficace nel contrasto della prolifeazione batterica sfruttando  le proprietà dell’acido ialuronico per garantire un effetto cicatrizzante e idratante sulle mucose.
  • Il gel orale è efficace per la salute del parodonto e  attenua il dolore causato da lesioni derivate da protesi incongrue o apparecchi ortodontici .Inoltre  crea un film protettivo sulle ferite conseguenti a un intervento di chirurgia orale

Ialozon di Gemavip è la linea di igiene orale che contiene principi attivi naturali 

Nei prodotti della linea Ialozon l’olio di oliva evo ozonizzato è un ingrediente attivo, in cui le molecole di ozono potenziano le proprietà benefiche dell’olio di oliva, garantendo effetti antimicrobici (fungicida, virucida, battericida), antinfiammatori e disinfettanti

Tutti i prodotti della linea Ialozon non sono aggressivi  per l’equilibrio della flora batterica orale come la clorexdina ,e  non creano discromie sulla superficie dentale .Vuoi conoscere meglio la linea Ialozon di Gemavip? 

Scopri i prodotti a base di olio di oliva ozonizzato e prenotati ai webinar organizzati da Gemavip scrivendo a info@gemavip.com.



To Top