Cura dei denti in estate: qual è il kit di igiene orale ideale?

Cura dei denti in estate: qual è il kit di igiene orale ideale?

Ecco cosa consigliare ai pazienti per prendersi cura dei denti anche in vacanza

Estate è sinonimo di vacanza, il momento in cui ci si allontana dallo stress della vita quotidiana e in cui spesso si abbandonano anche le abitudini virtuose come quella di prendersi cura dei denti  con attenzione. 

La salute, anche quella del cavo orale, non dovrebbe mai essere trascurata, ma in vacanza, per via del fatto che si passa molto tempo fuori casa, diventa talvolta impossibile effettuare una corretta igiene orale. Il rischio è la formazione di placca batterica e tartaro, da cui possono insorgere carie e patologie del cavo orale quali la gengivite e la parodontite. 

L’importanza di visite e controlli periodici

Per non avere brutte sorprese è sempre necessario effettuare una visita di controllo prima di una partenza, sottoponendosi a una seduta di igiene orale professionale per rimuovere placca e tartaro, riducendo in questo modo le probabilità di formazione di infiammazioni e demineralizzazioni dello smalto. 

È poi necessario consigliare al paziente di continuare ad avere cura dei denti effettuando un’igiene orale domiciliare accurata portando in vacanza un kit che comprende spazzolino, dentifricio, scovolino o filo interdentale e collutorio.

Una maggiore attenzione deve essere posta dai pazienti che hanno protesi fisse, specie se vecchie, o apparecchi ortodontici. In casi simili è sempre necessaria una visita di controllo prima della partenza e l’acquisto di prodotti specifici per la cura dei denti e l’igienizzazione di protesi o apparecchi mobili. 

Tecnologie innovative per la cura dei denti domiciliare

La ricerca di Gemavip propone un kit di prodotti per l’igiene orale domiciliare a base di ingredienti naturali e di olio d'oliva ozonizzato, utili ad assicurare un efficace mantenimento della salute del cavo orale:

  • Il collutorio Ialozon Rosa, è un prodotto adatto a tutta la famiglia, particolarmente attivo nel contrasto della proliferazione batterica.
  • Per proteggere e mantenere in salute denti e gengive c’è il dentifricio Ialozon blu a base di cetil piridinio cloruro acido ialuronico, vitamina E, aloe vera e bicarbonato di sodio.  È un prodotto completo che proteggelo smalto dei denti e contrasta la formazione di placca batterica e carie.
  • Lo spray Ialozon Clean di Gemavip è una soluzione igienizzante, detergente e deodorante per i dispositivi odontoiatrici, utile per igienizzare spazzolini, bite, mascherine ortodontiche invisibili e protesi dentali rimovibili. Questo spray protegge per lungo tempi i dispositivi da batteri, funghi, lieviti e virus e può anche essere usato per igienizzare lo spazzolino e gli scovolini.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle proprietà dell’olio ozonizzato e sui protocolli operativi della linea Ialozon.



To Top