Tipi di collutorio: perché consigliare Ialozon in farmacia

Tipi di collutorio: perché consigliare Ialozon in farmacia

Ecco come aiutare i clienti nella scelta tra i vari tipi di collutorio

Compito di un farmacista è quello di consigliare ai clienti i prodotti migliori, in base al caso specifico. Ogni cliente, infatti, si presenta al bancone con le proprie esigenze e si affida all’esperienza del professionista che ha di fronte per risolvere alcune problematiche o prevenirne l’insorgenza. 

Non è raro che i clienti chiedano informazioni sui vari tipi di collutorio, incontrando difficoltà a comprenderne le differenze. La prima cosa da fare è capire per quale motivo il cliente abbia intenzione di usare il prodotto per guidarlo nella scelta tra i vari tipi in commercio, aggiungendo anche una spiegazione su come si usa il collutorio correttamente.

L’importanza del collutorio nell’igiene orale

Il collutorio va usato tutti i giorni insieme a spazzolino, filo interdentale/scovolino e dentifricio. È bene scegliere un collutorio antibatterico che aiuti a mantenere sane le gengive e puliti i denti, riducendo la formazione della placca batterica. Gli sciacqui con il collutorio permettono, infatti, di controllare il biofilm batterico nelle zone dal cavo orale difficili da raggiungere con lo spazzolino. 

Alcuni tipi di collutorio, più di altri, sono consigliati per disinfettare gengive e cavo orale, in seguito a un intervento chirurgico, per cicatrizzare una lesione o per contrastare un’infezione in atto o un’infiammazione. La maggior parte dei collutori che rispondono a tali esigenze devono essere usati per un tempo limitato.

Ci sono i collutori per l’igiene orale, che aiutano a contrastare l’alitosi, apportano sollievo alle gengive infiammate e donano una sensazione di freschezza generale.

Perché Ialozon è il prodotto più completo tra tanti tipi di collutorio?

tipi di collutorio si distinguono in base alla composizione, alcuni svolgono una blanda azione antibatterica, altri sono più efficaci. 

Se vuoi consigliare al meglio i tuoi clienti, per un uso prolungato, dovresti suggerire loro un collutorio privo di clorexidina. Come è ormai risaputo, questo disinfettante a lungo andare altera la cromia dello smalto dentale, causando la comparsa di discromie dentali. Inoltre, la clorexdina è troppo aggressiva sull’equilibrio della flora batterica orale. 

Un valido prodotto antisettico, antibatterico, utile a disinfettare il cavo orale e in caso di infiammazione gengivale, è il collutorio privo di clorexidina della linea Ialozon di Gemavip

La ricerca di Gemavip propone due diversi collutori:

- Il collutorio Ialozon Blu è un prodotto igienizzante a base di principi attivi naturali come vitamina E, aloe vera, bicarbonato di sodio. Il collutorio Ialozon blu è un antisettico che aiuta a contrastare i principali disturbi gengivali, senza produrre effetti collaterali. Grazie all’acido ialuronico presente nella formulazione, svolge un effetto idratante e cicatrizzante sulle mucose orali. 

- Il collutorio Ialozon Rosa, è un prodotto adatto a tutti i componenti della famiglia. All'effetto del citrato di potassio, che riduce gli acidi presenti nel cavo orale, unisce la funzione dell'acido ialuronico cicatrizzante e idratante su tutte le mucose. Preserva, inoltre, lo smalto dentale dalla demineralizzazione.

Come tutti i prodotti della linea Ialozon, anche questi collutori sono a base di olio ozonizzatoContattaci per avere maggiori informazioni!

 



To Top